Uova da consumo

Uova da consumo di anatra muta e oca: un potenziale enorme in cucina

La romagna in cucina

Le uova di anatra e oca:
una tradizione di famiglia

In casa Bartolotti, le uova da consumo di anatra e oca ci sono da sempre e da sempre vengono utilizzate nella creazione di numerosi piatti, soprattutto quelli della tradizione di Romagna. Nonna Domenica (detta Minghina) è la specialista del Latte Brulè Romagnolo, preparato rigorosamente con le uova di oca. Per non parlare della classica pasta sfoglia “tirata al matterello” dalla sorprendente elasticità. E la nipote Sandra, che sin da bambina impara dalla nonna ogni trucco, ancor oggi prepara le sue torte con le stesse uova di anatra e oca.

Uova extra large

nuova identità

Una tradizione da rinnovare

L’obiettivo di Sandra e di tutta l’azienda è quello di dare una nuova identià alle uova, prodotte ogni giorno con dedizione e fatica, e che sono parte della tradizione contadina nonché di un passato di usanze da preservare.
Per l’utilizzo in cucina, l’uovo di anatra e oca è certamente meno conosciuto rispetto quello di gallina, ma dal potenziale enorme: ognuno di noi, con un pizzico di curiosità e intraprendenza, è in grado di valorizzare le proprie ricette grazie a queste uova dalle mille qualità, come il gusto, la consistenza, la duttilità e i valori nutrizionali.

Le nostre uova

Quali uova sceglierai per la tua prossima ricetta?

Ristoranti

I clienti che hanno
scelto le nostre uova